(0 articoli)

  • Foto del profilo di cicciocrono marco ha detto 11 anni, 7 mesi fa:

    Ciao a tutti, sarò breve, poche righe per svolgere un sondaggio .
    Dopo un accurata analisi dei miei risultati sportivi giungevo alla considerazione che dovrei sicuramente migliorare la prima frazione, quella acquatica.
    Quindi, nel mentre stavo redigendo il mio persoanlizzato programma d’allenamento, mi sono accorto che almeno in questa fase dovrei nuotare almeno 3 volte la settimana.
    Ora, conti della serva alla mano, ho calcolato che con 3 sedute settimanali di piscina la spesa mensile aumenta, se vogliamo aggiungerci anche della palestra per fortificare spalle e dorsali superiamo i 100 € mensili.
    Per questo motivo ho girato un po di sporting, piscine e palestre; sono tutti ben contenti di incrementare le loro iscrizioni anche proponendo qualche sconto se raggiungiamo un cospicuo numero.
    Personalmente stavo cercando una soluzione che ragruppasse piscina e palestra contemporaneamente nell’intento di allenare anche il cambio di attività durante l’inverno, piscina + ciclette + tapirulan.
    La mia ricerca mi ha portato verso due strutture, la prima a Maerne, il Trigonos ma sincermaente non mi piace mentre la seconda il Virginm già più carino.
    Mentre nel primo non mi sono ancora recato, al Virgin sono stato venerdi 21: esistono 2 abbonamenti 69€/mese dalle 07.00 alle 16.00 oppure 79€/mese all inclusive, anche la zona relax, tutti i giorni; ci potrebbe essere del margine di sconto dipende quanti siamo.
    Ora alla luce di queste considerazioni e , sperando di fare cosa gradita a tutti, volevo conoscere anche le vostre opinioni, se potete indicatemi quale palestra preferite, quali orari/giorni e sopratutto quanto siamo disposti a spendere.
    Vi significo che la piscina di Maerne non pratica nessuno sconto a noi atleti, 45€ per 10 ingressi corrispondono all’abbonamento che ogni utente può acquistare, 3 ingressi a settimana corrispondono a circa 70€/mese solo per fare piscina.
    Queste poche righe per condividere con voi la volontà di migliorare in questo sport che voi tutti avete contribuito a farmi entrare nel cuore.

    Grazie a tutti.

  • Foto del profilo di LucaFP LucaFP ha detto 11 anni, 7 mesi fa:

    Cicciocrono quanto ti gavevi in matematica ?!???
    45€ / 10 ingressi = 4,50€ allenamento moltiplicato 12 allenamenti mese = 54€ al mese !!!
    Credo che se al gruppo si da “campo base” in piscina a maerne (come di fatto già in parte è con le corsie riservate del sabato) e siamo un bel gruppetto ci siano margini anche lì per arrivare magari all’abbonamento ridotto…
    Per quanto riguarda l’esperienza Virgin parla con Marco che l’anno scorso l’ha testata… io personalmente non amo la palestra e anche d’inverno preferisco uscire anche se piove, perdo la bici… ma tanto se sa che so un omo da Graziella 😀

  • Foto del profilo di cicciocrono marco ha detto 11 anni, 7 mesi fa:

    Si, apparentemente i tuoi calcoli sono corretti , la sola differenza è che cmq devi acquistare una media di 2 abbonamenti al mese , 45*2=90, sempre che la matematica non sia una mera opinione !!!!
    🙂
    Ciao

  • Foto del profilo di coach coach ha detto 11 anni, 7 mesi fa:

    Davvero scarso in matematica.. 😀 ne devi prendere si 2, ma solo il primo mese! Poi in realtà sono 6 abbonamenti in 5 mesi! Certo se conti anche la palestra allora si che sono 2 al mese!
    Per quanto riguarda una eventuale scelta tra Trigonos e Virgin direi che la piscina del primo non è adatta per allenarsi.. Quella della Virgin è di dimensioni leggermente ridotte, quindi farai tempi molto buoni! 😀 Il vero problema potrebbe essere l’affluenza in vasca negli orari in cui puoi allenarti, ma non ho idea di come sia.. Marco da Lio ha sicuramente le idee più chiare! PS: tieni conto che se vuoi un programma di allenamento in palestra, penso lo devi pagare a parte.. 😉

  • Foto del profilo di anthony Anthony ha detto 11 anni, 7 mesi fa:

    Ciao CC (posso chiamarti CC?)
    prima di bloccare l’abbonamento aggiorniamoci alla fine di questa settimana… forse riusciamo ad avere qualche novità su Maerne 😉

  • Foto del profilo di vale vale ha detto 11 anni, 7 mesi fa:

    la piscina virgin ha 3 corsie mediamente per il nuoto da 23 metri il resto sono per i corsi…
    per cui tutta la gente che fa nuoto libero si concentra in 3 corsie… me vien nervoso solo al pensiero…. bella la mia corsia 4 alle 7 di mattina a maerne!!!

  • Foto del profilo di Mirco Mirco ha detto 11 anni, 7 mesi fa:

    non è proprio così Vale…in Virgin ci sono sempre 5 (cioè tutte) corsie disponibili per il nuoto libero (puoi usarle quando e quanto vuoi)….solo durante le lezioni dei corsi in acqua (quindi la mattina dalle 10:30 alle 11:15 …dalle 13 alle 13:45 e dalle 19 alle 19:45) 1 corsie (a volte 2) sono impegnate per i suddetti corsi…dalla mia esperienza (sono dal giorno dell’apertura in virgin) la mattina è vivibile (dalle 7 alle 8 max 2/3 persone per corsie…dalle 8/8:30 in poi spesso sono anche da solo in corsia …dalle 14 alle 17/17:30 la piscina è spesso semideserta (raramente più di 2 x corsia) ….la sera (dalle 17:30 alle 20:30) invece è iper-affollata …poi fino alla chiusura è poco utilizzata ….il difetto della lunghezza è innegabile…va bene per chi come me non tiene conto di andature ripartenze ecc ecc…diciamo che da quando ho il garmin mi regolo le distanze con quello e non con il numero di vasche effettuate…con questo non voglio elogiare la Virgin ma per 69 euro non vedo nulla di meglio (piscina+palestra+benessere+spinning 2/3 lezioni al giorno+corsi) ciao 😀

  • Foto del profilo di cicciocrono marco ha detto 11 anni, 7 mesi fa:

    Concordo con Mirco, non sono 2 metri che fanno la differenza, pensare di andare a nuotare tutte le mattine già mi fa sentire più forte !!
    Confermo per conoscenza diretta che negli orari indicati da Mirco l’affluenza è scarsa .
    Per il COACH : 3 ingressi settimana per 54 settime = 162 ingressi che corrispondono a 17 abbonamenti ; 17*45= 765 €/anno
    Mentre 79*11, perchè ora la Virgin ti regala 1 mese totalizzano 869€/anno !

    PS: sarò 0 in matematica m i conti so bon farli !!

  • Foto del profilo di vale vale ha detto 11 anni, 7 mesi fa:

    chiedo venia!!!! io sono andata sempre negli orari di sovraffolamento!!! indubbiamente il virgin per quello che offre è conveniente, se uno riesce a sfruttare tutti i servizi che offre è un gran bell’affare.
    Io sono più comoda a maerne per cui continuo li …. ciao a tutti ragassoni!!!!

  • Foto del profilo di Robby Roberto Brichese ha detto 11 anni, 7 mesi fa:

    CC io Filtro e Marco ci siamo appena tolti dall’AGONIA VIRGIN non fare lo stesso errore nostro…. Mirco è vero si trova bene ma è un caso più unico che raro 🙂 dai a parte gli scherzi a mio avviso conviene lavorare un po su maerne farsi dare qualche orario e agevolazione in più in teoria qualcosa che “bolle in pentola” c’è già!! Il discorso virgin è semplice:
    -Piscina piccola la spacciano per una 22 metri ma in realtà sono 20
    E’ impossibile nuotare in orari che non siano quelli dalle 7 alle 9 massimo perché già inizia a riempirsi in maniera FOLLE poi a seconda dei giorni riesci a SGUAZZARE un po verso le 17 e poi prima della chiusura verso le 21.30 ma credimi che tra corsi e gente che va li per farsi il bidè è davvero difficile non litigare.
    -Poi se il sabato vieni a maerne cmq un abbonamento da 10 ingressi lo prendi
    -Spinng quasi impossibile da prenotare negli orari più normali (tipo 19/20 della sera)
    in pratica devi metterti al mattino alle 7 o a telefonare o in internet e sperare di riuscire a prenotare ….ma spesso i veterani della Virgin in modo poco chiaro riescono a prenotare sempre prima di te (tant’è che moltissima gente si è lamentata per le scorrettezze che si sono verificate e che continuano a verificarsi) = ALTRA INCAZZATURA.
    -La palestra di contro è molto bella la gente simpatica e sono tutti cortesi ma nei mesi estivi che non vai cmq paghi la retta completa.
    -La Virgin vince per gli orari che ha ma ragazzi quanti pettini per far le cose per bene…in più i programmi in palestra COSTANO UN MACELLO non sono gratuiti e devi prenderti un personal trainer (pero se vuoi ce ne uno molto bravo che fa triatlon Gabriele Fasano)
    A te la scelta…in ogni caso io parlo da povero studente senza introiti mensili se uno ha un po di soldi da investire non è male ma a mio avviso al tuo conto di 869$/anno devi aggiungere ancora qualcosa per programmi ecc…
    Ciao ciao
    Roby

  • Foto del profilo di Mirco Mirco ha detto 11 anni, 7 mesi fa:

    …ma parliamo dello stesso posto? 😀 ….scherzi a parte…io rimango alla Virgin non per i soldi che spendo ma perchè lavoro a 2 min da li e riesco a “tagliare” i tempi morti e perchè ormai ci sono affezzionato…e perchè per me Maerne è troppo lontano 🙁 e perchè li ormai conosco un pò di gente……un giorno vado col metro in virgin e misuro questa benedetta piscina!!!

  • Foto del profilo di Robby Roberto Brichese ha detto 11 anni, 7 mesi fa:

    hahahahahaha si!!! cmq è vero per ben 2 anni mi sono trovato bene . . .forse mi sono solo un po stufato…. 😉

  • Foto del profilo di vale vale ha detto 11 anni, 7 mesi fa:

    comunque sabato 29 e domenica 30 c’è open week end se volete andare a provare 🙂 ciaooooo

  • Foto del profilo di Mirco Mirco ha detto 11 anni, 7 mesi fa:

    no!!!aborro gli open weekend…la palestra si riempie di gente!!!…per forza poi fa una brutta impressione…

  • Foto del profilo di Robby Roberto Brichese ha detto 11 anni, 7 mesi fa:

    di la verità mirco hai un contratto con la Virgin 🙂 . . .potresti anche metter in contatto tuo fratello con il reparto Virgin Records… gli Half Past Heleven meriterebbero (?) un contrattino!! haahhaha