(0 articoli)

  • Foto del profilo di anthony Anthony ha detto 11 anni, 11 mesi fa:

    Ciao a tutti

    ormai è “ufficiale”..salta l’Idroman di quest’anno.. che verrà sostituito in calendario dal SellaRonda in bici.

    Non l’ho mai fatto e non vedo l’ora di vivere e condividere la giornata con altri amici in sella.

    Domenica, 24/06/2012 dalle ore 8:30 alle 15:30 tutti i passi dolomitici attorno al Sella (Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo) saranno riservati ai ciclisti.

    La partecipazione è aperta a tutti e soggetta a nessuna iscrizione!

    La partenza ufficiale avrà luogo alle ore 09.00 da Selva – Maciaconi.

    Per motivi di sicurezza, il C.O. assieme alle forze dell’ordine consiglia di effettuare il giro in senso antiorario. Comunque tutti i ciclisti sono sempre obbligati a tenere tassativamente sempre la destra.

    Qui le info per il tracciato: http://www.sellarondabikeday.com/tracciato_ita.html
    Sicuramente tra gli SBR3ATHLETI più d’uno avrà già partecipato a questa manifestazione 🙂 🙂

    Tre domande:
    0) quanto ci si mette ad andatura “cicloturistica” ?
    1) partiamo all’alba..oppure necessario andare su la notte prima (dove dormiamo?)
    2) chi c’è ? 🙂 🙂

    Quanto pensavo è che, indipendentemente dai livelli, sarebbe carino far un gruppetto, chi vuol salire più forte poi torna giu o aspetta gli altri, qualche pausa… 😉

  • Foto del profilo di Alberto Alberto ha detto 11 anni, 11 mesi fa:

    Mi piacerebbe un sacco, ma è periodo di esami quello…

  • Foto del profilo di elTeo elTeo ha detto 11 anni, 11 mesi fa:

    Fatto l’anno scorso, semplicemente fantastico! Strada senza macchine e migliaia di ciclisti di ogni tipo che invadono pacificamente la strada!
    L’anno scorso l’ho fatto partendo ed arrivando da Arabba, dove son presenti piccoli stand gastronomici con panini e birrette in cui ci siamo fermati a mangiare post girata.
    L’anno scorso son andato su in chiaccherata ad andatura super turistica con un paio di amici mtbkisti, si pensava di andarci anche quest’anno, se ci si organizza anche con la squadra facciamo un unico gruppone!
    Il giro, fatto lentamente, con attesa dei più lenti in cima ai passi e sosta per le foto di rito si fa tranquillamente in una manciata di orette, basta essere in bicicletta per le 10 di mattina. Unica attenzione, gli appassionati di discesce non possono scatenarsi perchè essendoci tanta tanta gente, potrebbe diventar pericoloso.
    Per quanto caldo possa fare (l’anno scorso veramente tanto!) portate via manicotti e mantellina per la discesa!

    Ecco la mia traccia GPS dell’anno scorso, ogni tanto ha perso il segnale e la linea va dritta, ma a grandi linee si capisce:
    http://connect.garmin.com/activity/96576617

  • Foto del profilo di anthony Anthony ha detto 11 anni, 11 mesi fa:

    OK Grazie matteo, quindi dici “solo” tre d’ore il giro completo + pause.

    Dici che non vale la pena andare su la sera prima, meglio partire direttamente da Arabba?

  • Foto del profilo di elTeo elTeo ha detto 11 anni, 11 mesi fa:

    Mi sa che sono 3 ore effettive perchè ho impostato il Garmin con pausa automatica da fermo.
    Si, anche senza levatacce dovrebbe bastare tranquillamente partire alle 7.
    Al ritorno si potrebbe tornare per la statale e fare una sosta a Pedavena, che non guasta mai! 😉

  • Foto del profilo di Davide_Filtro Davide_Filtro ha detto 11 anni, 11 mesi fa:

    Io si ci sono 😀

  • Foto del profilo di Michele Michele ha detto 11 anni, 11 mesi fa:

    Io ci sono con gruppo di amici ( oltre a voi ) a seguito..

  • Foto del profilo di anthony Anthony ha detto 11 anni, 11 mesi fa:

    Ma andate su la sera prima o si va in mattinata?? Da dove iniziate?? Partenza ufficiale o un punto vale l’altro ?? 🙂 🙂 grazie

  • Foto del profilo di robi robi ha detto 11 anni, 11 mesi fa:

    Se sopravvivo a Bardolino, vengo anch’io!!

  • Foto del profilo di elTeo elTeo ha detto 11 anni, 11 mesi fa:

    Io partirei in mattinata alla volta di Arabba, ci vogliono 3 orette per arrivarci, basta trovarci alle 6.45 in modo da partire puntuali alle 7.
    Se alle 10 siamo in bicicletta, hai voglia fino alle 15.30 che riapre il traffico, son più di 5 ore!
    Al massimo anticiperei di una mezz’ora, non di più.

  • Foto del profilo di robertam robertam ha detto 11 anni, 11 mesi fa:

    Ciao,per arrivare ad Arabba servono circa 2 ore. Potreste anche pensare di arrivare in Val Badia attraverso Cortina, passo falzarego e Val parola. Così potreste lasciare le auto a La villa e scaldare opportunamente le gambe in falsopiano fino a Colfosco.

  • Foto del profilo di Massy Massimo ha detto 11 anni, 11 mesi fa:

    Ops! non avevo visto la discussione e ne ho aperta una di nuova!!! asp! comunque io ci sono!

  • Foto del profilo di Michele Michele ha detto 11 anni, 11 mesi fa:

    Non ho ancora guardato da dove e’ più comodo e bello partire, cm vado via alla mattina di domenica da casa..

  • Foto del profilo di Robby Roberto Brichese ha detto 11 anni, 11 mesi fa:

    Presente!!!

  • Foto del profilo di anthony Anthony ha detto 11 anni, 11 mesi fa:

    Riepiloghino: al momento:

    Presenti (e vanno la sera prima?): Nicola B,

    Presenti (e pensano di partire domenica mattina da casa): Michele, Matteo, Massimo e Stefano, Anthony, Roberta, Brik, Filtro

    Altri presenti: Roberta M ?