(0 articoli)

  • Foto del profilo di anthony Anthony ha detto 10 anni, 5 mesi fa:

    Ciao

    riporto messaggio ricevuto dalla Federazione.

    Per maggiori dettagli vi invitiamo a contattarci così da girarvi ulteriore materiale arrivato dalla FITRI.

    – – – –
    Polizza assicurativa integrativa per ciclismo rivolta ai tesserati FITRI

    La Federazione Italiana Triathlon ha individuato per propri i tesserati, la possibilità di stipulare una polizza assicurativa INTEGRATIVA per la sola attività ciclistica – si sottolinea che tale adesione è appunto integrativa, infatti va ad aggiungersi a quella già prevista nell’ambito del tesseramento – al fine di soddisfare le principali e più ricorrenti problematiche infortunistiche riguardanti questo specifico segmento, anche e soprattutto nelle situazioni di allenamenti individuali e non necessariamente autorizzati.

    Un’approfondita analisi della casistica infortunistica nel mondo del ciclismo e quindi anche del triathlon, ha messo in evidenza che sono numerosi, se non addirittura più frequenti, gli infortuni che riguardano l’attività in allenamento, pertanto come già avviene in altri Paesi e federazioni, anche la FITRI vorrebbe attivare questo ulteriore tipo di copertura assicurativa.

    Si precisa che le quote annuali sono le seguenti: iscritti oltre i 14 anni totale lordo euro 60; iscritti sotto i 14 anni totale lordo euro 36.

    Punto essenziale per avviare la procedura è l’adesione all’assicurazione, da parte di almeno 94 interessati. Invieremo dunque l’eventuale disponibilità ad aderire alla polizza integrativa e, appena raggiunto il numero minimo degli interessati a livello nazionale, sarà cura della FITRI richiedere la quota economica necessaria per l’attivazione della procedura di adesione.

  • Foto del profilo di anthony Anthony ha detto 10 anni, 5 mesi fa:

    Per vs. comodità vi metto qui il link per scaricare il dettaglio della proposta arrivataci dalla FITRI e rivolta ai tesserati

    http://www.sbr3athlon.it/wp-content/uploads/2013/11/propostaFITRI_polizzaintegrativa_Ciclismo.pdf

  • Foto del profilo di albivivi alberto ha detto 10 anni, 5 mesi fa:

    Ciao Anthony, integrativa si intende una copertura in più ad una già esistente e nel caso specifico a quella con Reale Mutua assicurazioni se nn sbaglio. E’ fondamentale, in caso di sinistro, denunciare ad entrambe l’infortunio secondo l’art 1910 del codice civile.