(0 articoli)

  • Foto del profilo di Medu_Medusetta Medu Medusetta ha detto 12 anni, 2 mesi fa:

    La bici ce l’ho… ora mi servono le scarpe ragazzi! 😀
    Vorrei fare un giro spacci/negozi nei prossimi giorni, durante la settimana quando possibile o (più probabile) nel weekend… quindi chiunque fosse interessato o avesse il piacere di accompagnarmi per un supporto più o meno “tecnico” 😉 è il benvenuto!!
    Se poi avete consigli, osservazioni, proposte… scrivete o chiamatemi!
    Grazieeeeeee

  • Foto del profilo di Davide_Filtro Davide_Filtro ha detto 12 anni, 2 mesi fa:

    Ciao Marta!!!
    aspetta un attimo per le scarpe perchè dobbiamo prenderle anche io e Michele sicuramente e poi forse qualcunaltro.
    Stiamo sondando il terreno per le Gaerne Carbon G. Kona da triathlon se riusciamo a tirarle fuori a un buon prezzo, magari poi ordinandole insieme si risparmia ulteriormente.

    se vuoi vederle eccole qui:

    http://www.gaerneshoes.com/ProductDetails.asp?ProductCode=Carbon%20G.Kona%20-%20Triathlon

    se vuoi provarle per sapere il numero ci si può accordare.

    Ciao 🙂

  • Foto del profilo di Medu_Medusetta Medu Medusetta ha detto 12 anni, 2 mesi fa:

    Grazie Davide! Anche Michele mi ha accennato la cosa…
    Non c’è problema, attendo vostre news!! Poi per provarle ci accordiamo!
    Non fatemi aspettare mesi xò… vado così veloce che i piedi ormai non stanno sui pedaliiiiii!! 😉

  • Foto del profilo di Davide_Filtro Davide_Filtro ha detto 12 anni, 2 mesi fa:

    Che numero hai? che forse qualcosa di provvisorio intanto te lo posso procurare…

  • Foto del profilo di anthony Anthony ha detto 11 anni, 3 mesi fa:

    Ciao Filtro,

    tiro su questa discussione perchè sto cercando anche io una scarpetta nuova da bici (no triathlon). Ho provato a vedere il tuo link ma non funzia.

    Anche non fossero Gaerne che mi suggerite? Scarpa comoda più “estiva” che invernale per macinare km 🙂

    Grazie

  • Foto del profilo di Davide_Filtro Davide_Filtro ha detto 11 anni, 3 mesi fa:

    Prendi le northwawe tribute sono da triathlon ma chiuse quindi vanno benissimo come scarpa da bike…sono quelle che ha preso Roby costano sui 140/150€

  • Foto del profilo di elTeo elTeo ha detto 11 anni, 2 mesi fa:

    Mi intrometto per chiedere quali sono le marche con pianta larga, idem me ne frega poco che siano da triathlon, basta che siano comode. AL momento ho temporaneamente un paio di scarpini che pur essendomi giusti di lunghezza, mi son strettini di pianta, infatti dopo un’oretta mi si addormentano entrambi i mignoli dei piedi!

  • Foto del profilo di coach coach ha detto 11 anni, 2 mesi fa:

    Puntualizzo alcune cose:
    1) non ha senso usare due scarpe diverse per allenamento /gara. Ogni scarpa ha una forma diversa e anche il posizionamento della tacchetta è difficile da riportare, ne consegue che la gamba-piede si abitua a fare tanti km (ore) con una scarpa, per poi trovarsi in gara con una diversa. Sarebbe come dire allenarsi con una sella e cambiarla in gara.. 😀 Quindi consiglio: cercatevi una buona scarpa da triathlon che si adatti al vostro piede (sempre 1-2 misure in più, secondo marche e modelli, rispetto a quelle da corsa!) e usatela anche per i lunghi in bici. Al massimo prendetene due paia.. ma uguali! I modelli sono tanti, non sono facilissimi da trovare, ma cercando un po’ si trovano. (metà delle ditte produttrici sono a Treviso..)
    2) A meno che non facciate solo gare lunghe (Ironman) optate per le scarpe specifiche da triathlon, le suole sono le stesse ma la comodità di calzata vi permette di guadagnare molto in zona cambio.. 😉
    Coach

  • Foto del profilo di Gigio Luigi ha detto 11 anni, 2 mesi fa:

    Domanda, ma voi in T1 partite con le scarpette ai piedi oppure già attaccate ai pedali e le infilate in corsa? Poi, prima di T2 sfilate i piedi dalle scarpe in corsa e scendete correndo a riporre la bici scalzi? Io ci sto provando ma con scarsi risultati!! Sarebbe utile simulare assieme magari con una spiegazione diretta….

  • Foto del profilo di Mirco Mirco ha detto 11 anni, 2 mesi fa:

    cia Luigi…alcuni fanno cos’ come nella tua descrizione…altri in T1 si infilano le scarpe e corrono goffamente e lo stesso in T2 se le tolgono solo dopo aver riposto la bici …..sinceramente io ho provato tutti e due i modi e secondo me i secondi di differenza tra un metodo e l’altro sono minimi…10/15 secondi forse…quindi a mio avviso usa la tecnica con cui ti trovi meglio…questo non toglie che comunque questa primavera non si possa organizzare qualche allenamento con simulazione cambi (PS:il segreto forse sono gli elastici che tengono le scarpe orrizzontali quando si monta in bici…e avere scarpe da triathlon più facili da sganciare rispetto a quelle da ciclismo….)

  • Foto del profilo di Gigio Luigi ha detto 11 anni, 2 mesi fa:

    Grazie Mirco. Certo che corricchiare con le scarpette da bici ai piedi, è come pattinare sul ghiaccio con i mocassini in cuoio!! Sarebbe una bella idea cmq organizzare una sessione per simulare i cambi in T1 e T2 anche indossare e levare la muta. E poi magari un uscita in acque libere assieme, sarebbe importante. Vorrei provare tutto prima di gareggiare!
    Confermato per domenica, pensavo di partire da casa sulle 7:15. Ci sentiamo per tel. così mi dici dove ti trovo.

  • Foto del profilo di anthony Anthony ha detto 11 anni, 2 mesi fa:

    Ciao Luigi !

    come lo scorso anno organizzeremo, grazie anche al supporto del coach, degli appuntamenti assieme per provare le varie situazioni inclusa la zona cambio 😉

    Stesso vale per le uscitine in acque libere eheh.. aspetta solo faccia un po’ più caldin.. ricordo con Marco a Jesolo (o Eraclea?) un paio d’anni fa una mattinata tutta dentro e fuori dall’acqua in spiaggia coi caparossolari a guardarci male eheh… perchè da allenare non c’è solo la parte “meccanica-scarpa-casco-etc..”..ma anche quel mistero fantastico delle reazioni del nostro corpo al cambio di attività.. vedrai che sballo!!

    Mi ricordo che il sabato mattina sei impegnato per cui qualcuno lo faremo anche di sabato pomeriggio o domenica!

    Per quanto mi riguarda Io ho iniziato ad usare gli elastici solo dalla seconda stagione di triathlon..

  • Foto del profilo di Gigio Luigi ha detto 11 anni, 2 mesi fa:

    Bene bene, aspetto trepidante questi briefing assieme. Cmq, se fossero di sabato potrei organizzarmi e venire ugualmente. Grazie

  • Foto del profilo di coach coach ha detto 11 anni, 2 mesi fa:

    A brevissimo alcuni appuntamenti su queste (e altre) tecniche.. ci sto lavorando! A ulteriore spiegazione ti dirò che la tecnica corretta, e che andrebbe insegnata, è quella di correre scalzi con le scarpe sempre agganciate alla bici, si evita il rischio di scivolare e si recuperano quei 10-15 secondi di cui parlava Mirco, non sono tanti per noi ma per chi deve vincere fanno la differenza! Servono scarpe specifiche, comode da calzare, e alcuni accorgimenti che vi insegnerò e proveremo assieme. Poi tanta, tanta pratica.. (chiedere a Medu per conferma! 😀 )
    Restate sintonizzati.. tra poco novità sull’argomento!
    Sono contento che tutti si stiano svegliando.. le gare si avvicinano.. 😉
    Coach

  • Foto del profilo di Gigio Luigi ha detto 11 anni, 2 mesi fa:

    Importante sarebbe fissare un appuntamento entro lo sprint del Lido. Così da esser pronti per il debutto. Grazie!