(0 articoli)

  • Foto del profilo di dave Dave ha detto 11 anni, 2 mesi fa:

    ciao a tutti,
    considerata la mia attitudine al nuoto che mi colloca nella tavola degli elementi in una posizione intermedia tra il piombo e lo zinco, unità all’acquaticità di una Rolls Royce, si inserisce un dettaglio tecnico che complica ulteriormente il quadro complessivo:
    in acqua non ci vedo una mazza!
    In realtà io ci vedo bene ma non riesco a trovare un paio di occhialini che non si appannino. Sono già arrivato la terzo paio ma niente da fare, dopo 10/12 vasche siamo punto e a capo. Quindi li tolgo per sciacquarli e da lì è una tragedia.
    Le ho provate tutte, dal classico e sempre di moda sputacchio al sapone neutro da bambini, ma nulla. Dev’essere la mia faccia o il mio ciuffo che non vanno d’accordo con lo strumento.
    Nessuno di voi ha un buon consiglio su di un buon paio di occhiali che non si appannino e non facciano entrare acqua, opportunamente testati? Eviterei di dovermi attaccare alla prima bricola con la pelle di daino in mano, al Lido..;)

    gracias a todos,
    D.

  • Foto del profilo di anthony Anthony ha detto 11 anni, 2 mesi fa:

    ma vuoi mettere avere la scusa per “fermarti” ogni duecento metri.. sistemi gli occhialini e poi prosegui? tieniti il jolly!

  • Foto del profilo di L'ispettore Barnaby L’ispettore Barnaby ha detto 11 anni, 2 mesi fa:

    Ci sono prodotti che consentono alle lenti di non appannarsi (li trovi c/o ottici specializzati o web). L’alternativa è rivolgersi c/o un negozio sportivo dove una persona competente possa consigliarti: di massima gli occhialini ad hoc sono quelli che aderiscono al volto senza l’ausilio del laccetto-nuca. Svedesi in primis.
    In Sq comunque hai validi esperti, ben più del nonnetto scrivente che ha appeso tutto al chiodo. Anche la voglia di faticare. Okkiovivo

  • Foto del profilo di Medu_Medusetta Medu Medusetta ha detto 11 anni, 2 mesi fa:

    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA DAVE!!! Ho ancora le lacrime agli occhi!! Grazie!!
    ….io a momenti mi ritrovavo stampata su una briccola l’anno scorso anche senza acqua negli occhialini!! 😛
    Cmnq per la mia esperienza gli svedesi sono quelli che preferisco (risparmiatemi le battutine doppio senso… neanche vi conoscessi!!). Senza spender tanti soldi quelli della Okeo a 7 euro e qlcs vanno benissimo! Tutti gli occhialini si appannano più o meno… bisogna farci l’abitudine! Per l’acqua invece basta regolarli e stringerli bene! Se vuoi ti faccio provare i miei venerdì o sabato! 😉

  • Foto del profilo di cicciocrono marco ha detto 11 anni, 2 mesi fa:

    Ciao Dave, chiedi a M.Dalio, lui ha trovato un bel prodotto, un po caretto ma funzionante.

  • Foto del profilo di coach coach ha detto 11 anni, 2 mesi fa:

    Dave devi provarne diversi e regolarli bene.. poi conta anche la differenza di temperatura con l’acqua (immergili in acqua prima di usarli..) e in caso un buono spray.
    Ricordati di pulirli solo sciacquando e MAI strofinando! 😉

  • Foto del profilo di albivivi alberto ha detto 11 anni, 2 mesi fa:

    prima di nuotare ci metto un po di bagnoschiuma poi li sciacquo per bene e resistono per un’oretta..

  • Foto del profilo di papera di gomma igor ha detto 11 anni, 2 mesi fa:

    dave io uso la mascherina della aquasphere e va da dio è comoda non mi si appanna
    non ci sputo o riverso niete basta lasciarla asciutta(…….la parte interna naturalmente)

  • Foto del profilo di elTeo elTeo ha detto 11 anni, 1 mese fa:

    Pensando che più si spende e meno si appannino ne ho provati parecchi delle marche più famose, mi si appannano tutti! I migliori son quelli più economici, gli svedesi da 5 euro del decathlon, non so bene il perchè ma penso che più un occhialino è piccolo meno aria ci sta dentro e più difficile è che si appanni.

  • Foto del profilo di dave Dave ha detto 11 anni, 1 mese fa:

    graaaaazie a tutti! 🙂
    leggendo qui e lì ho provato la seguente soluzione, che mi sembra funzionare: due microgocce di detersivo per i piatti all’interno e all’esterno delle lenti prima di andare in piscina, ben distribuite con il mignolino e risciacquo solo con l’acqua corrente. Con gli stessi occhialini riesco a nuotare per un’ora senza problemi.
    Se dopo un mese di questo trattamento si dovessero squagliare le lenti, beh questo non è dato sapersi, nel frattempo avrete inquinato più della Union Carbide a Bhopal…
    Ecco, non ho neppure più quest’alibi, son decisamente fregato…
    alè!
    D.