Scrivo anch’io il mio raccontino..

Arrivo a Quinto su mezzogiorno e un quarto con una strana sensazione mista fra ansia, adrenalina, voglia di iniziare e voglia di scapparmene via e rimandare l’esordio.. Arrivo e trovo i miei cari compagni che mi accolgono tra sorrisi, battute ed incoraggiamenti e l’ansia dell’inizio comincia a scemare..

I preparativi: corro di qua e di là senza capire bene cosa fare.. taci che la zona cambio l’han chiusa con un’ora di ritardo!!!

Bene si inizia.. Infilo la muta con la turbo-elica di Mauro e via.. Cacchio deve avere un motorino da qualche parte sta muta perché vedo il gruppo di testa non troppo lontano da me… Arrivo.. penso di trovare il terreno sotto i piedi, mi alzo e splash col viso di nuovo in acqua.. Nuoto un altro po’ e sta volta lo becco il terreno.. Mi alzo e mi devo appoggiare alla ringhiera per non cadere.. Cammino fino in zona cambio perché mi sento stordito. .Finalmente tolta sta cacchio di muta (Mauro.. con tutto rispetto per la tua muta!!! 🙂 )

Finalmente in bici.. Vedo un gruppetto là davanti.. Devo prenderlo assolutamente.. Rapportone e via.. Maledetto vento contrario.. Da solo non ce la farò mai a beccarli.. Arriva sparato da dietro un atleta della Liger.. Eccomi qui.. Riesco a stoppargli lo scatto ed insieme raggiungiamo il gruppetto.. Sti stronzi rallentano e tocca a me e al tizio della Liger (che sfodera un enciclopedia di bestemmie contro il gruppo) tirare per quasi tutto il tragitto!!

E rieccomi in zona cambio.. Cacchio non c’è nemmeno una bici?? Dove cacchio è il 105??? Vago un po’ in zona cambio fino a che una voce da dietro mi dice: Pì vanti, pì vanti!!! (Grazie Mauro!!).. Infilo le scarpe e via per l’ultima frazione.. Na tortura.. Gambe stanchissime ma per fortuna riesco a tenere un passo decente.. Mi passano comunque una decina di atleti.. Maledetti a loro.. Come fanno ad essere così freschi????

Ecco il tragurdo.. Ci siamo.. L’ultimo sforzo.. Scatto finale e iahuuuuu!!! Concluso il mio primo triathlon!!
Esperienza fantastica.. densa di emozioni.. Risultato meglio di ogni più rosea prospettiva. Contentissimo
veramente!!

La cosa più bella: vedere nella faccia degli altri la stessa gioia e la stessa soddisfazione che provavo io.. Pur essendo uno sport singolo il triathlon è bello anche per quelsto.. Mi sembrava di essere in una grande famiglia con una passione enorme che ci accomunava tutti..

Grazie a tutti quanti per il sostegno che mi avete dato.. sia per la preparazione alla gara, sia durante che post!!

Spero di non essere troppo prolisso.. Saluti a tutti quanti!!! 🙂

Ps: Igor, Fabio l’avete letto tutto???? ahahhaah

Leave a Reply