Lo scorso anno quando ho trovato il coraggio di debuttare in questo fantastico sport ho scelto di farlo a Quinto perché mi avevano detto che era una gara tranquilla e che sarebbe stata giusta per cominciare.
Ricordo ancora che mentre sistemavo il numero sul tubo della sella mi tremavano le mani e Marco mi ha chiesto “ma sei nervoso”? e io: “no, no…”.
In realtà me la facevo sotto e si vedeva alla grande! ma la mia prima gara nel 2011 è stata bellissima e mi ha fatto entrare appieno in questo mondo di matti!
Quest’anno son andato a Quinto sia perché affezionato e sia perché eravamo in tanti della squadra a gareggiare e una gara in compagnia ha sempre un qualcosa in più!
Devo dire che il pre gara non è stato dei migliori visto che mentre ero in coda per prendere il pettorale mi ha punto un BOMBO…e quando me ne sono accorto a parte il dolore bestia mi son preoccupato perché tutti mi dicevano “ma sei allergico”??? e io, che notoriamente sono un caga sotto per ste cose, ho cominciato  sudare freddo e sbiancare….
Quando ho realizzato che non ero allergico ma che ero il solito coraggioso mi son ripreso subito e son andato a prepararmi…

Cominciamo dalla Nuotatina: devo dire che non ho mai preso così tante botte come sabato. Ho capito che son scarso a nuoto ma non serve che mi pestiate! comunque dopo la frazione nuoto di bardolino i 750 di Quinto non si son sentiti così tanto a parte l’occhio nero che mi son trovato la sera…

In bici all’inizio mi sembrava di essere impiantato e poi invece mi ha superato un signore sulla 60ina ch tirava come un fagiano…e allora ho detto “uomo ombra fai il tuo dovere”!!! fu così che gli son stato incollato alle chiappe fino alla fine…p.s. poi a gara finta son andato a ringraziarlo…
Arrivato in bici son partito bene di corsa ma dopo un km no ghe a facevo più! ho fatto dal 2 al 3 km a fatica e poi mi son ripreso quando ho visto in lontananza il mio obiettivo: Davide (Filtro)…
Alla fine a 50 metri da traguardo uno del liger team ha tentato di fregarmi all’ultimo (Brik do you remember??)…
e allora a quel punto ho corso all’impazzata fino alla fine rischiando di prendere sotto un giudice!
Comunque io non so cosa abbia sto sport ma è bello, ti regala delle sensazioni fantastiche.
Sarà anche perché al di là delle sane rivalità siamo una squadra affiatata che si diverte!!!!!!

Grazie Fioi sbr3athlon
Grazie Di Terlizzi Senior
Grazie A MIA MOROSA PER LA PAZIENZA!

Alvi

  1. Foto del profilo di anthony
    anthony says:

    Pensate a quanta esperienza fatta in solo un anno e come cambia l’approccio ad una gara sprint. Non ho fatto i conti su quanti progressi rispetto allo scorso anno (considerate che sia lo swim che il bike erano diversi)… senza dubbio tanta tanta consapevolezza in più in tutti. Bella in gruppo!!

Leave a Reply