Nuova data per l’Ora di Martellago: dallo “storico” primo maggio si sposta in questa 5a edizione all’inizio di settembre. Manifestazione perfettamente riuscita, divertente tanto pubblico, tanti amici, Bel clima e, cosa che non guasta, un prezzo accessibile soprattutto se confrontato con ristoro e pacco gara. Complimenti Brema Running Team.

La corsa è un po’ strana: un circuito cittadino di 1150 metri da ripetere più volte possibile entro un’ora.
Fu una delle mie prime garette di corsa. Rimasi affascinato nei doppiaggi che subivo dagli atleti più forti (in quel caso c’era Alessandro Manente) vedendoli superarmi con un gesto motorio davvero impressionante. Tornare qui quest’anno e subire giusto qualche doppiaggio dai top-runner è stata una bella soddisfazione.

Da qualche settimana avevamo dialogato sul forum per capire chi avrebbe partecipato e “messo su” una squadretta fantasia SBR3Athlon mista tra triathleti appartenenti a diversi gruppi podistici (l’intento degli organizzatori, nello spirito non competitivo della manifestazione, è di promuovere la libera aggregazione tra amici, al di sopra dell’appartenenza all’una o all’altra società sportiva…)..fortunatamente siamo tutti accomunati dalle sfide triathletiche e dunque via!

Per la cronaca tutti bravi e sorprendenti: Michele al rientro in attività e Roby sempre più solido su passi in corsa interessanti chiudono con circa 4’15 doppiati giusto all’ultimo dal sottoscritto 😉 Mirco, con cui ho piacevolmente corso una buona parte della gara cala un po’ al finale preso dagli allenamenti con martello-pneumatico e Bisco tiene bene fino all’ultimo. Tutti tra 14 e 15 km in un’ora.. mica male triathleti!! Grazie agli amici presenti o che sono anche solo venuti a salutare, ai compagni di squadra che collaboravano con l’organizzazione.. grazie anche a Beppe Mioni per la foto pre partenza. Eravamo davvero tanti stasera!

..e gli altri della squadretta fantasia? Com’è andata?

Leave a Reply