Domenica 25 ottobre 2015, decido di chiudere la stagione all’XC Running Garda, Cross Duathlon composto da una frazione in MTB (16 km 300 D+) e una di corsa (8 km 120 D+).

La gara è il 4° di 6 appuntamenti di un circuito molto interessante e ben nutrito, dal livello tecnico decisamente alto, che si svolge in questo periodo nei dintorni veronesi e che prevede la possibilità di partecipare sia come singolo sia con due staffettisti per le rispettive frazioni.

L’organizzazione in generale è ottima e questa in particolare vanta una location bellissima: con il Lago di Garda sullo sfondo il percorso si snoda su un terreno vario e duro al punto giusto: tra salite in mezzo a boschetti, vigneti e mulattiere, falsopiani su strade bianche in cui menare a tutta, discese su alcuni tratti asfaltati e single track mediamente tecnici nel verde, trova spazio anche una piccola porzione di fettucciato tipo ciclocross con gobbette e salti. Molto divertente, permette di far valere i propri punti di forza e mette in risalto quelli su cui lavorare.

Classifica finale: Rocco Righetti 15° under40 1h:33’:09

Un ringraziamento come sempre alla mia dolce metà Marta, fondamentale nel suo supporto non solo in questa occasione ma lungo l’arco di tutta la stagione. Ora una bella birretta e un meritato riposo pianificando il 2016! 😉

Qui un breve video montaggio dell’evento visto dalla zona partenza / arrivo



 

 

Leave a Reply