Raggiunto il sold-out per la seconda edizione del Duathlon di Arcugnano, che si svolgerà domenica 13 marzo e sarà la gara di apertura del Circuito Nazionale di Duathlon 2011 e valida per il campionato Regionale Veneto di Duathlon. A causa dell’elevatissimo numero di iscrizioni pervenute, che hanno superato quota 400, l’Organizzazione si è vista costretta a chiudere le iscrizioni.

I duathleti si sfideranno in una gara dall’elevatissimo tasso tecnico, con una start list degna di un Campionato Italiano: al via 8 tra i 10 top ten del rank interno maschile 2010 e alcune delle migliori specialiste italiane: Alessandro Fabian, Andrea D’Aquino, Andrea Secchiero, Alberto Casadei, Giulio Molinari, Davide Uccellari, Alessio Picco, Daniel Hofer, Alex Ascenzi, Alexa Giussani, Alice Capone, Margie Santimaria, Gaia Peron sono i migliori al via, che si daranno battaglia sulle rampe della salita del Raposso.

La frazione ciclistica toccherà le principali frazioni del comune di Arcugnano e, partendo dalla piazza di Torri, ci si dirigerà verso Pianezze per poi svoltare alla base della collina verso il Lago di Fimon, lambito il quale si tornerà in direzione Torri e si percorrerà la vallata fino a Fimon: qui dopo circa 10 km pianeggianti si imboccherà la salita della strada del Raposso per arrivare a Perarolo (2,3 km all’ 8%!!!), raggiunto il quale si percorrerà in discesa la dorsale fino ad Arcugnano, per poi scendere lungo la strada militare e concludere la frazione ciclistica nuovamente nella piazza di Torri.

Presenti anche tutti i migliori giovani delle categorie Youth e Junior, che chiuderanno con la gara di Arcugnano il raduno del Progetto Talento. Molti gli sponsor che metteranno a disposizione materiale tecnico per le premiazioni.

Leave a Reply