A meno di un mese dall’inizio delle prime gare alcuni atleti e atlete SBR3ATHLON hanno pensato bene di ritrovarsi sulle strade del Montello per un combinato bici-nuoto, che nonostante il tempo di questi giorni, è riuscito senza alcun intoppo.

Dopo qualche giorno di organizzazione che come sempre si svolge prevalentemente grazie al nostro forum (http://www.sbr3athlon.it/forums), nel quale tutti possono dire la loro, si è deciso che sabato 7 aprile era la giornata ideale per una bella uscita di gruppo.

Mentre Marco Da Lio veterano della bici e conoscitore del Montello pensava ad un percorso da farci fare, Anthony contattava la piscina che si è rivelata ottima sia come posizione che come “frequentazione”  vero Biscottin???:)

Al ritrovo presso il parcheggio della piscina comunale di Maerne ore 8:00 c’eravamo TUTTI ma proprio TUTTI. . .  ah no! aspetta manca Anthony che giustamente abita un po’ distante (200m i linea d’aria 🙂 ) e Michele che per problemi che definiremo “tecnici” ci avvisa che sarebbe arrivato direttamente sul Montello!

Quindi ore 8:00  siamo io, Marco, Alvise, Beppi, Andrea, Barbara e Loris . . .eccolo è arrivato anche Anthony. . .c’è anche Massimo vecchia conoscenza ma new entry nel gruppo SBR3ATHLON!! siamo sempre di più 😉 Ore 8:10 pronti per partire in direzione Montello!!

Il tempo sta reggendo e tra gesti scaramantici e meteo incrociati con cellulari di ultimissima generazione arriviamo !!. . .arriviamo si ma la piscina dove è?!! Aaaaaah  c’è ma non si vede perché è tutta scavate nella collina!! BELLA!! (http://www.nervisia.it/dove.php)

Siamo in sella circa alle ore 9:30 e il giro si fa subito interessante. Nel primo tratto incontriamo un sacco di ciclisti e quindi tiriamo e ci facciamo tirare un po’.  Ecco iniziano le salite e il nostro “Bettini” Marco ci fa fare subito qualche esercizio. . .si inizia a spingere pesante… poi più agile…e per finire la prima salita con alta frequenza per buttare su un po’ il cuore, dice Marco (qualcuno si domanda perplesso “quando mai è andato giù sto cuore” !!). Inizia ad arrivare un po’ di stanchezza ma per fortuna con noi c’è Loris che nonostante i suoi allenamenti settimanili con Fabian ha sempre gamba per tirare 😉 . Un po’ di pioggia arriva inesorabile ma non ci disturba, forse ci costringe ad accorciare un po’ la frazione di bici che finisce comunque con 55km vallonati ben fatti.

Giù le bici, ci si ristora un po’ (Loris viene fermato in extremis prima che “addenti” la zuppa liofilizzata) e mentre la Barbara continua con un po’ di bici noi maschietti ci buttiamo in acqua…per la felicità di Michele!!! Un’ oretta di piscina ben fatta non ce la toglie nessuno e tra qualche vasca tecnica e qualche serie finiamo belli cotti l’allenamento!!! Tutti si chiedono “ma la vasca era più piccola o siamo” noi che andavamo forte?” meglio non indagare troppo e andare via contenti!

Per fortuna la giornata non finisce qua; tra risate e racconti e un po’ di vera fame andiamo a cicchettare un in un bel agriturismo “Nonna-Maria” alla presa 17 (http://www.nonna-maria.com) che ci consiglia Anthony…ottima accoglienza, la simpatica Gloria in quanto “scalatrice” sa come sfamarci e tira fuori del buon vino, salame e tanto pane che però inspiegabilmente ad Alvise non arrivava maiJ!! Ora è davvero tutto!!

Il commento unanime degli SBR3atleti che hanno partecipato, semplice ma sentito:

GIORNATA FANTASTICA E BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!

( foroterport a cura di Michele )

Leave a Reply