Nonostante le condizioni atmosferiche pessime, con pioggia intensa dalle 6:30, la quindicesima edizione della “Maratonina dei Dogi” si è svolta regolarmente e ha riscosso un notevole successo quanto a partecipazioni, l’organizzazione conferma 1350-1400 iscritti.

La giornata inizia male, oltre alla pioggia qualche persona poco attenta ritira il mio pettorale n° 73 e concluderà poi la gara con 1.28.47…20 minuti prima di me..

Al ritiro pettorali ci ritroviamo con Anthony, Bric, Alvise, Davide Berton…in ritardo Michele…mentre in fase di riscaldamento e concentrazione Marco Da Lio e Bisco Biscontin…

Dopo un riscaldamento autonomo, tutti gli atleti entrano nel tunnel della partenza con la presenza degli amici di 1/6 H. Come naturale e doveroso fosse, è stato osservato il minuto di raccoglimento per la morte del giovane Morosini a Livorno.

Pronti….VIA…ognuno parte con il proprio ritmo e con l’obiettivo in testa di migliorare il personale su questa distanza..lungo il percorso il meteo ha tenuto distante il pubblico delle grandi occasioni per incitare noi podisti..tra i tifosi Davide Lugato presente ad incitare il gruppo, così come altri amici in corsa..abbiamo visto Daniele, sempre splendido sotto il 4’…Veronica..arrivata al traguardo con Tiziano..ma anche Aldo e Gabriele…

Il successo come pronostico è andato a Simone Gobbo, con la media di 3’02” conclude la gara in 1.07.43 staccando il secondo di 4 minuti…

Il primo del nostro gruppo, sempre più numeroso, è il pazzo Anthony con il personale 1.25.32..a seguire il personale di Marco Da Lio….concentrato dal giorno prima..in piscina per scendere sotto il muro degli 1.30..infatti chiude 1.29.43…a seguire Michele Cavasin, l’amico Davide Semenzato, Davide Berton, Bisco Biscontin, Alvise…poi arriva il personale di Roberto Brichese 1.37.18…seguono Giuseppe Mioni..Tiziano Gallo..con me…chiude Carlo Fanton entro le 2 ore…BRAVISSIMI TUTTI!!!

Ritirata la medaglia-ricordo…zuppi dalla testa ai piedi ognuno ha cercato di cambiarsi in fretta e senza fare la solita foto di gruppo… siamo tornati a casa alla ricerca del tepore…e nonostante si appartenga a gruppi podistici diversi è fantastico salutarsi alla partenza e all’arrivo…

COMPLIMENTI A TUTTI !!!!

Un po’ di commenti post gara*:
(nota di redazione 🙂 se il vostro commento non è ancora stato inserito commentate sotto e lo inseriremo al più presto!)

Anthony: Incredibile. Gareggiare, sfidarsi e divertirsi in gara e post gara nonostante la pioggia..per la cronaca anche vista l’assenza di sole e caldo dello scorso anno ho osato un passaggio forte sui primi 10km  sperando di contenere il calo nella seconda parte..ed è andata! Un km in più e sarei scoppiato..Nuovo personale dedicato a Michele e Roberto (con il primola Vivicittà di un paio di settimane fa che mi ha regalato una buona consapevolezza su nuovi ritmi, e con il secondo l’unica corsetta all’alba in questa settimana pre-gara. Grazie a todos per i complimenti vari 🙂 🙂

Roby B.: Metterei una postilla positiva al clima pre e post gara…tensione si ma stemperarla con gli amici e compagni di squadra è fantastico..molti potrebbero pensare “ma cosa serve una squadra quando è uno sport così individuale” in realtà ti da tantissimo, sai che c’è qualcuno che va più forte di te si, ma ti apprezza comunque e ti aspetta all’arrivo, c’è anche chi va più piano e in qualche modo ti spinge a non fermarti!!

Nicola B.: Sempre più bello partecipare a queste gare trovando tanti ragazzi del nostro gruppo, sempre più unito e numeroso, grazie anche al forum che rende tutti partecipi..non posso essere felice della mia prestazione anche se la prima sotto la pioggia continua..le gambe e la testa han detto stop al 12°Km…forse si ricordavano la Vivicittà….ahahaha…e dopo lo sprint del Lido…lavoreremo perla Moonlight Half Marathon…

Marco: Sono felice di questa prestazione perchè non era stata preparata in nessun dettaglio ma sicuramente c’è qualcosa di cambiato in me da quando sono triathleta.

Michele: I Dogi.. come ogni anno parto con degli ottimi propositi e poi.. era da Novembre che non correvo una distanza così “lunga”..e sono ancora a meta’ della preparazione per la mezza maratona.. ma queste non possono essere delle scuse.. perché comunque sono partito bene, le gambe giravano, muscolarmente stavo benissimo ma non c’ero con la testa, e come ho imparato in quest’ultimi anni, e’ forse la cosa più importante in una gara.. Contando i Km uno per uno e augurandomi che finissero al più presto, ho chiuso cmq con un buon tempo, tutto sommato soddisfacente visto appunto il periodo..  Complimentissimi a tutti, e in particolare ad Anthony che ci dimostra ancora una volta che per fare il “tempone” non serve tirasi sempre il collo in allenamento..

Davide B. : Bella la gara , il meteo non al massimo. Pensavo di chiudere un pò meglio, ma dopo tre mesi di fermo per infortunio mi accontento …buono il ritmo, nessuna fatica, ottime sensazioni….comunque soddisfatto …Ora prossimo appuntamento Padova domenica prossima.

Bisco Biscontin: Sono partito con discrete velleita’, ma mi son reso conto che c’è ancora tanto da lavorare. Comunque mi sono divertito tanto..:-)

 

 

Leave a Reply