Buongiorno a tutti! Sono Enrico, un neotriatleta che si sta unendo alla compagnia.

Invio le foto del mio primo Raid in MTB in compagnia di altri SBRatleti: Davide Filtro, Robby, Marco e Marco Chrono (Giusti i nickname?).

Partenza ore 8:45 da Vittorio Veneto guidati egregiamente da Marco attacchiamo subito con una bella salita su sterrato tra boschi e valli d’or. Ma ecco la prima difficoltà!

La potenza mostruosa di Roberto ha spezzato la povera catena della sua MTB.. Che fare? Con un intervento corale, manco la Berliner Philharmoniker, sistemiamo il mezzo e ripartiamo alla grande.
Ora tocca alla frana che ha sbarrato il percorso!
E chi ci ferma a noi? Siamo qui apposta! MTB in spalla.. et voilà! Di nuovo sul sentiero (con qualche Kg di fangasso in più).
Bel percorso panoramico, godurioso, a tratti tecnico, saliscendi, single track e cambi di direzione..
Ma perché abito in pianura?
Un passaggio esotico lungo un canneto che suonava mosso dal vento ci ha costretti ad una sosta fotografica nella speranza di scorgere il maestro Li Mu Bai in cerca del Destino Verde nei boschi di Vittorio Veneto…. No eh?
Voto 9,5 a Davide e Roberto alla prima uscita in ambiente (La pista permanente non è esattamente la stessa cosa..) su un percorso che poteva imbarazzare biker più esperti..
Ritorno su asfalto attraverso un paio di “Muri del pianto†e rientro con Ciccio Crono che galleggiava a destra e sinistSa sulla sua Merida da competizione.

Grazie ragazzi!
A quando la prossima?

Leave a Reply