Oggi siamo andati verso il lago. Un po’ per testare il percorso di S.Croce, un po’ per fare un bel combinato assieme (fantastica la birretta sul prato a fine allenamento). Tanti curiosi ci hanno chiesto com’è il percorso, eccovi alcuni spunti dopo l’allenamento di oggi.

ALLA PROSSIMA!

Alessia:
– Bel combinato oggi sul percorso di gara 70.3 al lago di Santa croce, 4 giri da 15 km in bici, tracciato ondulato con due rettilinei leggermente in salita…e una bella discesa ad ampio respiro. Ottimo per alte velocità costanti
– 10 km di percorso Run su sterrato a costeggiare il lago e principalmente in battuta del sole, peró piacevole, silenzioso ed immerso nella natura!!!

Bisco:
Il percorso bike é molto divertente ed impegnativo bisogna sapersi gestire anche se non c sono tratti in pianura 🙂

Roberta:
1 – percorso bike fattibile, ma occhio al vento che cambia direzione molto rapidamente. Superate le tre piccole gallerie il.percorso è in discesa, quindi si può spingere sui pedali, facendo attenzione alle prime curve ?
2 – percorso run sterrato: prima parte in ombra poi soleggiato. Non faticoso se non per il tratto fronte spiaggia dove il vento non perdona!

Sem:
Percorso paesaggisticamente bello. E’ vario ma sempre pedalabile. Ho usato sempre la corona grande davanti! Non è particolarmente impegnativo.

Anth:
– acqua fredda ma pur facendo due bracciate solo con body ci si ambienta, se si alza il vento c’è anche un po’ di onda..speriamo sia gara senza muta altrimenti perdo ogni speranza di star davanti 🙂
– percorso bike con i primi 4.5km di leggera salita ma fattibilissima (il sottoscritto sempre con il 53 davanti..), forse star attenti a non andar subito in acido per star dietro a chi avrà gamba che andrà davvero forte! Asfalto perfetto e strada molto larga. Discesa vallonata accanto al lago. Senza grossa fatica abbiam girato il primo lap di riscaldamento assieme sui 30Km/h di media. Nessuno strappetto particolare, tranne due curve si può star sempre giu sulle appendici. A tratti vento laterale molto forte. Sarà bello per chi fa il tifo che vedrà continuamente atleti passare.
– percorso run di ghiaino sterratino, fortunatamente parecchi punti sono ombreggiati ma sarà importante bere tantissimo. Bastone da percorrere più volte, sarà pieno di punti di riferimento (speriamo dietro non davanti..)

Da notare come sia stata una bella giornata tutta la mattina e poi da un momento all’altro sia arrivato nuvolone e scrosciata d’acqua (eravamo già in macchina per fortuna). Altro punto di merito: il panino con il pastin della baita sul lago e parcheggiare sulle uniche strisce bianche. TOP!

Marta:
Sì, l’acqua al primo momento è da sincope! Ma poi ci si riprende! Se il lago è mosso com’era ieri la gara si fa interessante! Consiglio di farci una nuotatina almeno una volta prima della gara!

Meraviglioso panorama! Soprattutto con una giornata come quella di oggi! Un bel saliscendi veloce… se sai cambiare e adattare il rapporto velocemente…altrimenti come me vi piantate dp la discesa! 😛 Bella la discesa, si recupera un po’! C’è da divertirsi! 😉

Il percorso a piedi è molto bello… x chi ama lo sterrato! Ma è cmnq uno sterrato battuto con tratti di ombra… ponticello… boschetto… argine… borgo con la signora che spazza sull’uscio… c’è davvero di tutto!
Credo che sarà un bel 70.3!

  1. Foto del profilo di Medu_Medusetta
    Medu_Medusetta says:

    Sì, l’acqua al primo momento è da sincope! Ma poi ci si riprende!
    Se il lago è mosso com’era ieri la gara si fa interessante! 🙂 Consiglio di farci una nuotatina almeno una volta prima della gara!

    Il percorso a piedi è molto bello… x chi ama lo sterrato! Ma è cmnq uno sterrato battuto con tratti di ombra… ponticello… boschetto… argine… borgo con la signora che spazza sull’uscio… c’è davvero di tutto!

    Credo che sarà un bel 70.3! 🙂

Leave a Reply