Fonte foto: sito Federazione Italiana Triathlon.

Ecco i commenti a caldo dei nostri due atleti in gara!

Marco: “Giormata ideale per temperatura, ambiente coinvolgente con musica e zona cambio entusuasmante al punto di non farci sentire i dolori al polpaccio (Luca) e alla mia schiena…personalmente soddisfatto perche’ ho fatto un tempo migliore della precedente edizione. Si cominciano a vedere i frutti di una preparazione consapevole e ragionata cominciata un ‘anno fa. Ora pensiamo alle prossime sfide con serenita’ , il motto e’ sempre comunque vada sara’ un successo.”

Luca: Giornata meravigliosa, temperatura gradevole.

Le donne partono alle 9:45. A noi uomini hanno dato lo start alle 14:45. Io e Marco eravamo gli ultimi del gruppo di 700 atleti.

Partenza subito veloce, andatura sui 4’/km. La reggo per poco, poi porto il mio passo a 4’27. La frazione dei 5km passa in un batter d’occhio; il polpaccio fà molto male.

Tant’è che penso pure al ritiro.

Arrivo alla zona cambio, e li capisco che non è giornata. Mi muovo lento e svogliato. Uscito dalla zona cambio, ci metto una vita per chiudere le scarpe. Perdo parecchie posizioni.

Tant’è che mi ritrovo in una situazione “FANTOZZIANA”……. Nessuno da avere vicino per la frazione bici. E così mi avvio a percorrere tutti i 20 km in solitaria. CHE BRUTTA ROBA!!!!! Mai provata una sensazione così….., con uno sforzo di volontà riesco a percorrere i 20 km in bici, a 36 km/h di media, ma il polpaccio fà malissimo….

Alla fine mi trascino alla zona cambio, per concludere quello che sembra più un calvario che una gara SPRINT!!!!! Lentissimo il secondo cambio, poi parto, ma capisco subito che sarà un camminare più che un correre e così arriva il tanto agognato TRAGUARDO.

SWIM BIKE RUN 3ATHLON ASD

1 2 HOFER DANIEL E 0 0:49:41

563 632 TUCCI LUCA M1 101 1:09:49 +0:20:07

613 709 TOSATO MARCO M3 56 1:17:14 +0:27:32

Leave a Reply