20 giugno 2015…se fossi un’amante dei tatuaggi ci penserei…

Ore 7.00 del mattino appuntamento a Mestre per la partenza di gruppo…verso il 32° triathlon internazionale di Bardolinooo!!!
…peccato che il mio compagno di viaggio, Fabio, si accorge subito che ho dimenticato la ruota anteriore della bici a casa (maledetta emozione!!) perciò dopo una piccola deviazione per recuperarla riprendiamo il viaggio a tutta velocità, tanto che siamo i primi ad arrivare!

Al ritiro del pacco gara ci viene chiesto di firmare dentro la casellina del ns rispettivo numero di pettorale e Fabio immortala quel momento con una bella fotografia, sottolineando l’importanza di quel gesto…

La prima cosa che chiedo di vedere è il posizionamento delle boe in acqua…devo capire visivamente…cosa sono 1.500mt??
Passiamo attraverso la zona cambio e subito colgo la diversità rispetto alle gare fatte precedentemente…ci sono centinaia di postazioni! Arriviamo al pontile e una ragazza ci saluta da distante…guardo bene…è Martina Dogana!!! In realtà sta salutando Fabio ma lui non se la fila proprio…mentre io con gli occhi sgranati gli chiedo di presentarmela!!!

Torniamo al parcheggio dove ho lasciato l’auto e comincio a preparare il materiale, quasi sempre in silenzio mentre cerco di raccogliere la concentrazione… mille pensieri mi passano per la testa… il più frequente è: ce la farò ad arrivare alla fine?!

Il tempo letteralmente vola, dopo un breve riscaldamento in acqua mi ritrovo già alla spunta assieme alle tutte le altre SBR3ATHLON girls… ci diciamo “mi raccomando ragazze, compatte in acqua! Rimaniamo vicine e ci facciamo scia una con l’altra!!!”…ma in realtà tutte noi sappiamo bene che in mezzo a tutta quella gente sarà dura!!!

Ci incontreremo più tardi, lungo il percorso… Silvia al T1, Veronica nel percorso bike, Vale che mi supera in corsa…

In acqua mi prendo parecchie botte e decido di allargare la traiettoria, saggia decisione che mi consente di arrivare a riva in tutta tranquillità. Il percorso bike è il più divertente, e al 5km di corsa realizzo che ce la sto facendo!!!

Posso realizzare questo sogno che, per molti triathleti esperti magari sarà poco, ma che per una come me è una cosa davvero grande grande!!!

Il bilancio della giornata è senz’altro positivo. Forse avrei potuto spingere un po’ di più ma va bene così, mi sono goduta ogni attimo di questo fantastico esordio!

Leave a Reply