(0 articoli)

  • Foto del profilo di Mirco Mirco ha detto 12 anni, 1 mese fa:

    ocio che sto massimo xe uno forte!!! 😀 ciao Max

  • Foto del profilo di Alberto Alberto ha detto 12 anni fa:

    Mi presento anch’io, anche se “conosco” già un po’ di sbrini. Mi chiamo Alberto, ho 21 anni e sono un debuttante in questa categoria come in questa squadra :-). Dopo tanti anni di ciclismo, in cui non mi sono fatto mancare niente(strada, mtb, pista, ciclocross) e in cui ho fatto altri sport “paralleli”(tennis, sci, nuoto), ho deciso di avvicinarmi a questa affascinante disciplina, uno sport individuale ma in cui la squadra e l’ambiente che ti circondano hanno un ruolo fondamentale; un po’ come la cronometro nel ciclismo: dalla partenza all’arrivo sei da solo, tu contro il tempo, contro te stesso, contro gli avversari, ma prima e dopo ci sono tante persone che ti aiutano a dare il meglio, che ti consigliano, che ti spronano. E questa squadra, dai pochi allenamenti che ho fatto, posso dire che ha veramente un bell’ambiente. Dovrò recuperare tanto nella corsa e nel nuoto, ma niente paura….alla fine basta allenarsi 🙂 Vedremo quando debuttare, a seconda di quanto tempo mi lascia l’Università per allenarmi(per ora poco, ma si cerca sempre di trovare un buco 🙂 ). Ciao e buoni allenamenti a tutti

  • Foto del profilo di dave Dave ha detto 11 anni, 6 mesi fa:

    eccoci qui…
    approfitto dello spazio e vi ringrazio dell’accoglienza nel corso dell’allenamento di sabato scorso ai laghetti.
    Come ho avuto modo di dire ad alcuni di voi ho conosciuto il triathlon quand’ero ragazzino, intorno ai miei quindici anni, quando avevo i capelli (addirittura con i boccoli) ed uno unico mito che rispondeva al nome di Michael Jordan. Un ramo della mia famiglia però è sempre stato composto da ciclisti e così oltre a passare le estati senza condizionatore al terzo piano con 40 gradi a vedere tutte le tappe di Giro, Tour e Vuelta, ho anche avuto la fortuna di andare a fare il volontario alle prime gare di Triathlon internazionale, che si tenevano a Cavallino / Cà Savio. Avete presente i ragazzini che vi tolgono la muta quando uscite dall’acqua, che vi tirano una spugnata in faccia mentre correte, o che vi centrano con una borraccia mentre siete in bici? ecco, io ero uno di quelli!
    Di certo è che all’arrivo vedevo giungere questi superuomini che non potevano essere creature normali, diciamo che nel mio immaginario si avvicinavano più ai personaggi mitologici descritti nelle versioni di latino che avevo, ahimè, opportunamente dimenticato di tradurre… ma questa è un’altra storia.
    Tra lì ed ora ci sono una ventina (mhmmm, anche di più) d’anni di pallacanestro giocata e di amore sconfinato per LO SPORT. La memoria della bellezza del triathlon è sempre rimasta intatta, quindi eccomi qui con due obiettivi: battere almeno uno dei due Brownlee, oppure giungere a conclusione di uno sprint la prossima primavera, vedete voi…;-)
    a prestissimo!
    ciauzzz!
    Dave

  • Foto del profilo di bridge bridge ha detto 11 anni, 6 mesi fa:

    Certo che solo il nome è già un programma….
    Forse non tutti ricordano il grandissimo DAVE SCOTT……. 🙂

    Ciao Bridge

  • Foto del profilo di fumogeno fumogeno ha detto 10 anni, 11 mesi fa:

    ciao ragazzi! io sono Giovanni (lo specialista è il mio nik qui nel sito .. e non solo qui) .. sono un aspirante triathleta.
    attualmente un podista tapascione ( tre ore e 29 in maratona e uno e 29 sulla mezza). quando ho compilato i vari format x iscriversi al forum alla casella “quali fossero i miei punti forte” ho risposto ” i miei sogni”. il mio sogno è praticare triathlon, divertendomi , con della buona gente e magari finire senza traumatismi “psicologici” un 70.3. pratico podismo a livello amatoriale solo dal 2008, e le varie gare e allenamenti sempre incastrati con le varie esigenze e necessita lavorative e familiari. Mi auguro di poter essere dei vostri, colleghi di societa e di sport per il prossimo anno. vorrei porvi alcune domande intanto, prettamente tecniche, …. insomam ve chiedo consiglil!
    Adesso, per lavoro, sono in medio oriente ( sono un maresciallo del reggimento lagunari). qui posso correre, fare palestra e rulli con bici da corsa. come posso utilizzare il tempo e queste disponibilità affinche non sprechi del tutto questo periodo qui e rientri in italia , in autunno, con qualcosa di già costruito?? sono accettati tutti i consigli.. grazie ragazzi!!!!

    Giovanni
    lo specialista
    https://www.facebook.com/giovannidemarcoo?ref=tn_tnmn

  • Foto del profilo di marco82 marco ha detto 9 anni, 11 mesi fa:

    Ciao a tutti mi presento sono marco un futuro aspirante triatleta alle prese con running trail running e mtb.. Da poco ho acquistato una olympia boost per tentare di avvicinarmi alla bici da corsa e con ovvia conseguenza tentare qualche Triathlon..
    Perché Triathlon? Io direi piuttosto perché no..:-)
    Non ho grandi risultati sul curriculum ne grandi medie di velocità in bici e o corsa ma adoro la fatica e la resistenza.. Il mio obbiettivo ad ogni gara e arrivare fino in fondo e non mi interessa il cronometro! Anche se lo tengo sott’occhio per vedere i miglioramenti sul personale! Una cosa è certa lo sport ti cambia la vita e mi sento una persona migliore! Ho iniziato a correre da non più di due anni e sono già felice dei miei seppur umili risultati con circa 5 mezze maratone portate a termine 6 trail un ultra trail e due duathlon! Spero di fare carriera ma divertendomi che è il mio primo scopo..
    Spero di conoscervi presto.. Ciao antony grazie!

  • Foto del profilo di ilaria1986 Ilaria Silvestri ha detto 9 anni, 8 mesi fa:

    Ragazzi e ragazze, ciao a tutti!
    Mi presento, sono Ilaria, 27 anni, 28 a breve. Sono una modenese doc, trapiantata in Veneto (a Mira per la precisione) per ragioni lavorative. Da due anni pratico ciclismo, sono iscritta a un gruppo che si allena principalmente sui Colli Euganei. In realtà fino al mio trasferimento nella Serenissima, non avevo mai visto altro che palloni da pallavolo e sci, poi ho deciso di comprarmi un cancello da battaglia e iniziare a pedalare.
    Al momento mi definirei più che “aspirante triathleta”, una “absolute beginner” come canta il buon David Bowie. Domenica affronterò il mio primo Sprint (a Faenza, nulla di troppo serio credo); mi sono iscritta casualmente per alimentare una sfida intestina tra morosi. E’ stato proprio tentando di prepararmi decentemente per l’occasione che ho capito quanto questo sport possa essere adatto a me. Non potendomi permettere troppi calcoli, il mio obbiettivo principale rimane quello di stracciare il mio ragazzo.

    Indipendentemente dal risultato, mi piacerebbe avvicinarmi a questa affascinante disciplina, ma soprattutto conoscere persone nuove e determinate con cui allenarmi e passare un po’ di faticoso e piacevole tempo insieme.
    Esagerando, vorrei pormi anche un obbiettivo: un olimpico in primavera.
    Grazie Anthony per le preziose informazioni e spero di conoscervi presto tutti quanti.

    Ciao, Ilaria

  • Foto del profilo di fumogeno fumogeno ha detto 9 anni, 8 mesi fa:

    ciao ilaria,
    .. benvenuta nel gruppo piu forte folle e fumogeno di tutto il triveneto… a tutta al tuo sprint.. e daje per la tua gara … sempre a tuttaaaaaaaa !!!

    g.

  • Foto del profilo di speedo speedo ha detto 9 anni, 8 mesi fa:

    Ciao Ilaria ….sono il veterano del gruppon e son contento che il triathlon stia coinvolgendo giovani come te……saro fiero d conoscerti e cmq……anca se so veterano vado forte …….come l’azeo 😉

  • Foto del profilo di Fede Federico ha detto 9 anni, 6 mesi fa:

    Ciao a tutti, grazie President che…mi tiri la volata. Sono Federico, anzianotto (48 quasi finiti), testa piena della “corsa e basta” e convertito al tri. Debutto a Jesolo la passata estate nello sprint (un misero 1:20 ma senza alcun allenamento). Risultati appena discreti (per la stazza) nella corsa: 3.25 maratona (tv) e 1.29 mezza (salgareda). Sono facilmente contagiabile e società, forum e sito lo stanno già facendo…mi sono già buttato e mi sono pre-iscritto, come vi dicevo nell’altro thread, a Pescara, il prossimo giugno. Avremo occasione di allenarci insieme fino ad allora e se verrete anche voi sarà grande trasferta!!! a presto

  • Foto del profilo di davide davide ha detto 9 anni, 6 mesi fa:

    Eccomi qui! Ciao a tutti, sono un nuovo componente di questo bel gruppo di “matti” 😉
    Mi chiamo Davide e, nonostante abbia sempre fatto sport da quando avevo 10 anni (adesso ne ho 40) non ho mai praticato a livello agonistico nessuna delle discipline coinvolte nel triathlon. Dopo un annetto di fermo sportivo ho deciso di riprendere con questa splendida disciplina, che non sono tre discipline ma un connubio delle stesse che da forma ad una unica, che mi ha sempre affascinato e che da quest’anno vorrei provare, sperando di esserne all’altezza (e sicuramente con i consigli dei veterani del gruppo ci riuscirò). Mi piacerebbe in primavera riuscire a fare qualcosina (avevo pensato per iniziare il duathlon di Galzignana), e nel frattempo mi alleno… 🙂 A presto!!! 😉

  • Foto del profilo di davide davide ha detto 9 anni, 5 mesi fa:

    sempre interessanti!!
    Io che sono superprincipiante e che mi alleno da meno di due mesi sono ancora alla fase in cui:
    – corsa: sto facendo un po’ di resistenza e adesso vorrei iniziare a farmi dare qualche consiglio tecnico sullo stile e sul metodo di allenamento da chi ha più esperienza
    – nuoto: dopo tanti anni sono tornato in piscina con istruttore per riacquisire la corretta respirazione, assetto e tecnica…
    – bici: sto iniziando adesso e quindi pensavo che per almeno questo mese dovrei mirare a fare un po’ di “gamba”

    Che dite? Sto procedendo correttamente? Consigli tutti ben accetti!!! 🙂 😉

  • Foto del profilo di anthony Anthony ha detto 8 anni, 4 mesi fa:

    Ciao,visto che parecchi nuovi aspiranti si stanno avvicinando ad SBR3Athlon ed alcuni sono già entrati nel forum… tiro su questa discussione.. spazio a voi !!

    Nel frattempo riporto su un paio di articoli proposti dal nostro coach un paio d’anni fa, sempre utili per chi comincia 😉

    Allenarsi per il Triathlon (prima parte)

    Allenarsi per il Triathlon (seconda parte)